Camminata nordica: tecnica
Consiste in un’evoluzione della camminata naturale grazie all’utilizzo di specifici bastoni. Praticato in modo corretto, permette un consumo energetico superiore del 20%, tonifica tutto il corpo e migliora la postura. Allena: resistenza, forza, mobilità e coordinazione.
Leggi anche “Conosci i benefici del nordic walking?“
Un po’ di storia
Il Nordic Walking ha le sue origini negli anni ’30 in Finlandia come metodo di allenamento fuori stagione degli sciatori di fondo. Lo sviluppo della camminata nordica nella sua forma attuale di attività sportiva inizia nei primi anni ’80 in Finlandia.
Nel 1997 il Nordic Walking viene lanciato a livello internazionale, grazie alla collaborazione tra il Finnish Central Association for Recreational Sports and Outdoor Activities “Suomen Latu”, il Finnish Sports Institute “Vierumäki” e l’azienda costruttrice di bastoni “Exel plc”.
COSA FACCIAMO
Corsi base e allenamenti settimanali

CORSI BASE INTENSIVI
della durata di un weekend
Mensilmente organizziamo corsi base della durata di due lezioni da 120′ gestite in un week end. Possibilità di lavorare in personal se l’allievo ha difficoltà di orario.

ALLENAMENTI SETTIMANALI
di gruppo o individuali
Allenamenti di gruppo della durata di 60′ o 90′ a seconda se sono: tecnico-posturale, tecnico-fit o metabolico. L’allenamento individuale si concorda con l’allievo.

PREPARAZIONE CONTEST
se vuoi metterti in gioco…
Hai spirito competitivo o ti va di metterti in gioco, con noi hai la possibilità di partecipare ad allenamenti di gruppo o personalizzati per migliorare le tue perfomace tecniche.
Con ANWI- A PASSO NORDIC impari la corretta tecnica di camminata nordica e acquisti attrezzatura di qualità per praticare.
VUOI DIVENTARE SOCIO ANWI – A PASSO NORDIC?
Se stai pensando di contattare l’associazione ma prima vuoi leggere delle informazioni dettagliate?